Vai alla recensione », Non è un gran bel film per i personaggi coraggiosi, combattivi e geniali; ma per il grande principio che porta stampato sulla pellicola dall'inizio alla fine: Giustizia. E così la tratta Clyde quando senza mezzi termini apostrafa come bitch la Giudice che ammazzerà subito dopo che Nick e il più maturo poliziotto con cui collabora lhanno convinta ad apporre la sua firma ad una procedura legale scorretta. Già l'interrogativo induce a uscire dalla sala, soprattutto dopo [...] direi che c'e un film che ho in archivio.... ma non ricordo come cavolo si chiama ^^ Mi è piaciuto molto come recitano i personaggi e su cosa si basa la storia. Un film abbastanza, ma chissenefrega! Purtroppo la tensione scema nel finale che appare banale e forse un po' troppo affrettato, si salva la morale perchè il protagonista comunque ottiene ragione. Compralo subito, Clyde è a casa con moglie e figlioletta quando due sadici criminali irrompono nell'appartamento e uccidono la donna e la bambina. Dieci anni dopo, al momento dell'esecuzione della pena capitale, il condannato soffre terribilmente. ADRENALINAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA, Many of you won't see any reason to bitch about a savage revenge drama that keeps the bodies piling up. Stop! Vedere 22 immagini da ‘#giustizia privata film completo italiano’ hashtag attivo iPix. L'abbiamo visto pompato e pieno di muscoli in 300, innamorato perso in P.S. Certo, ci sono tante domande da porsi. E la parte finale rovina un pò tutto. E troppe domande nascono spontanee nella testa dello spettatore. allucinante carneficina, lucida follia, raccapriccianti immagini alquanto splatter, ne risulta un racconto degno di un triller mozzafiato. " Vai alla recensione ». Vai alla recensione », L'idea se non originale, è perlomeno interessante. L'unica pecca è che a tratti è un pò inverosimile, ma in generale la trama è geniale, compreso il finale, che tutti demonizzano. Vai alla recensione ». Thriller, USA, 2009. Film d'azione che vuole suscitare la riflessione sul come la giustizia venga dispensata e quali compromessi essa accetti in un sistema di giudici eletti e non di carriera,di procuratori nominati da sindaci (sistema americano) così come gli alti gradi della polizia. Non scendere mai a patti con i criminali, questo è ciò che il film ci insegna. Su questo sito utilizziamo cookie, nostri e di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Film del genere fanno capire che è un sentimento diffuso il malcontendo nell'applicazione della legge, e della "non" giustizia riguardo i veri crimini. A ben vedere, io mi chiedo, chi è davvero il cattivo della storia? Una sera come tutte le altre, una famiglia felice. Un buon film, Avete mai visto quell'episodio de I Simpson dove Homer aiuta Mel Gibson a modificare il remake di Mr Smith va a Wasington, dove Mel si esibiva in un toccante discorso finale? Apri il messaggio e fai click sul link per convalidare il tuo voto.
I Love You â Non è mai troppo tardi per dirlo e duro predatore di taglie in crisi sentimentale ne Il cacciatore di ex: Gerard Butler, ormai divo conosciuto [...]. Come accade in questo Giustizia Privata. Comunque vale la pena di essere visto almeno una volta! Giustizia privata - la recensione Clyde, un ingegnere, assiste impotente all’omicidio di sua moglie e della sua bambina da parte di due balordi. But Law Abiding Citizen is out there charging top dollar at the multiplex. Il plot non é originale,ma riesce comunque a coinvolgere.In ultima analisi si coglie la difficoltà alla fine ove per evidenti ragioni di orientamento la figura del procuratore arrivista ed eticamente compromesso la spunta su un vendicatore intellettualmente onesto,ma spudoratamente omicida. Come accade in questo Giustizia Privata. La causa viene affidata a Nick: la condanna a morte è certa ma il pentito riceve una pena lieve, sconvolgendo Clyde. Succede tutto così in fretta. La cornice avvicente che aiuta a tenere incollati allo schermo è d'uopo alla veicolazione di un messaggio preciso. Fin troppo corretta era stata invece la procedura che aveva portato il vero colpevole della strage della famiglia di Clyde (moglie e figlioletta stuprate e uccise) ad uscire di galera dopo aver scontato solo 10 anni di condanna, perchè accusa il complice di essere lui il vero colpevole della strage. Gli effetti non sono male. è comunque un film coinvolgente e per nulla scontato! "Nessuno a mai sentito nemmeno un rumorino?" Dopo averlo visto ho riflettuto molto, su quanto questo sistema non funzioni ancora oggi, su quanto le leggi purtoppo
L'ultimo degli orchi
Quando un uomo per bene viene privato dei suoi cari in un modo che definire atroce è come [...] Buona dose di adrenalina ,ben dosata.Le interpretazioni assai convincenti.La trama piuttosto usata.Qualche variazione sul tema della legge che non viene interpretata alla lettera e permette aggiustamenti che poco hanno a che vedere con la giurisprudenza intesa in senso americano di Case law. Vai alla recensione », âLaw Abiding Citizen,â a blunt and sadistic revenge thriller starring Jamie Foxx and Gerard Butler, occasionally pauses from the mayhem to stage a solemn debate about law, justice and morality. Buona dose di adrenalina ,ben dosata.Le interpretazioni assai convincenti.La trama piuttosto usata.Qualche variazione sul tema della legge che non viene interpretata alla lettera e permette aggiustamenti che poco hanno a che vedere con la giurisprudenza intesa in senso americano di Case law. con Jamie Foxx, Gerard Butler, Leslie Bibb, Bruce McGill, Colm Meaney, Viola Davis. In effetti non è un topic nuovo, anzi è abbastanza di moda: un giustiziere, amante della purezza, della vita o in questo caso della giustizia, che per promuovere la sua causa architetta omicidi e stragi di un crudeltà che farebbe impallidire jack lo squartatore.